Bando Faber - Contributi per le MPI manifatturiere, edili e artigiane PDF Stampa E-mail

Bando  Faber - Contributi per le MPI manifatturiere, edili e artigiane:

domande dal 5 marzo 2019

Confartigianato Imprese Mantova informa che Regione Lombardia ha pubblicato (Burl Serie Ordinaria n. 8 di mercoledì 20 febbraio 2019) il Bando Faber  “Contributi per gli investimenti finalizzati all’ottimizzazione e innovazione dei processi produttivi delle MPI manifatturiere, edili e dell’artigianato”, mettendo a disposizione  6 milioni di euro.

INVESTIMENTI AMMESSI:

• Ripristinare le condizioni ottimali di produzione;
  • Massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi, quali l’energia e l’acqua;
  • Ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.

TEMPI PER LA REALIZZAZIONE DELL’INVESTIMENTO:
Sono ammesse a finanziamento le attività di progetto realizzate dal 4 gennaio 2019, data di pubblicazione del decreto di approvazione criteri, ed entro il 18 dicembre 2019, termine ultimo per la quietanza dei giustificativi di spesa.

CONTRIBUTO CONCESSO PER IMPRESA:
L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 30.000 euro.
L’investimento minimo è fissato in 15.000 euro. L'erogazione avverrà a saldo.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova, tel. 0376-408778 (Bertellini).