Bando Alternanza Scuola Lavoro 2019 PDF Stampa E-mail

Bando Alternanza Scuola Lavoro 2019

Confartigianato Imprese Mantova informa che la Camera di Commercio ha emanato il Bando Alternanza Scuola Lavoro per l’anno 2019.

Le imprese ospitanti potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto, modulato come segue:

• € 800,00 per l’organizzazione da un minimo di 1 sino ad un massimo di 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
    € 1.000,00 per l’organizzazione da un minimo di 3 sino ad un massimo di 4 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
    € 1.200,00 per l’organizzazione di 5 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro.

È possibile inoltre, in alternativa o in aggiunta al contributo richiesto per l’organizzazione di percorsi individuali di cui sopra, richiedere un contributo pari ad € 600,00 per attività di tutoraggio nell’ambito dell’Impresa Formativa Simulata.

Sarà riconosciuto un ulteriore contributo pari a € 200,00 nel caso di inserimento in azienda di studente/i con disabilità (Legge 104/92).

Sarà riconosciuta una premialità di € 200,00 alle imprese che svilupperanno progetti di filiera o di rete con le scuole.

Periodo ammissibile: sono oggetto di agevolazione i percorsi di alternanza scuola-lavoro a valere per l’anno scolastico 2018/2019 e realizzati nel periodo dal 01/09/2018 al 31/08/2019.

Presentazione domande: la presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dal 1° aprile 2019 sino al 30 giugno 2019.

Di seguito la scheda di sintesi: LINK

Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova, tel. 0376-408778 (Bertellini).