Seminario "Gestione della crisi d'impresa: strumenti d'allerta" PDF Stampa E-mail

SEMINARIO 16 APRILE 2019
"GESTIONE DELLA CRISI D'IMPRESA: STRUMENTI D'ALLERTA"

L’articolo 15 del Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza che ha riformato in modo organico la disciplina delle procedure concorsuale con lo scopo  di consentire una diagnosi precoce dello stato di difficoltà delle imprese, elenca i creditori pubblici qualificati che sono tenuti alla segnalazione di allerta a fronte di una esposizione debitoria dell’imprenditore stesso, di importo rilevante.

1. Agenzia delle Entrate
  2. Istituto nazionale della previdenza sociale
  3. Agente della riscossione delle imposte

Essi hanno l'obbligo di effettuare la segnalazione all'OCRI (Organismo della composizione della crisi) che verrà attivato presso le Camere di Commercio, anche ai fini della segnalazione agli organi di controllo della società, nel momento in cui si verificano determinate condizioni.

A tal proposito Confartigianato Imprese  Mantova fornirà i primi importanti strumenti conoscitivi per le aziende in un importante seminario che si terrà martedì prossimo 16 aprile 2019 alle ore 19 presso la sala Convegni di Confartigianato Imprese Mantova in via Londra 14, con relatori l’Avvocato Marco Baioni e  il Dott. Bruno Lanzoni, che illustreranno in modo pratico la delicata materia.

Ribadiamo l’importanza dell’incontro e per partecipare, per ragioni organizzative, si richiede di comunicare la propria adesione alla seguente mail: