Tecnologia TESLA MED PDF Stampa E-mail

APPARECCHIATURE USO ESTETICA - TECNOLOGIA TESLA MED

La FAPIB (Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere) ci ha informato circa l’offerta e l’utilizzo da parte di alcuni centri estetici di apparecchiature che utilizzano questa tecnologia sottolineando che, contrariamente a quanto affermato dal depliant, le stesse non possono essere impiegate nell’ambito dell’estetica professionale.

La scheda tecnica citata nella brochure (n. 13 del DM 206/2015 - aggiornamento del DM 110/2011) non fa infatti riferimento alla tecnologia pubblicizzata, detta anche flusso di elettroni convogliati, ma ad “apparecchi per il trattamento di calore totale o parziale”, che nulla hanno a che vedere con quanto proposto.

Inoltre, nella sezione del depliant “Benefici ed efficacia dei trattamenti” vengono citati trattamenti assolutamente non consentiti all’estetista, che potrebbero - qualora eseguiti - configurare il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Si invitano, pertanto, le imprese a prestare la massima attenzione.