Bando Internazionalizzazione 2019 PDF Stampa E-mail

Bando Internazionalizzazione 2019

Confartigianato Imprese Mantova ricorda che Camera di commercio di Mantova, per favorire lo sviluppo del sistema economico locale, ha messo a disposizione la somma di Euro 250.000,00 per incentivare l’internazionalizzazione delle imprese mantovane.

Il bando prevede quattro misure:

Misura A – consulenza e assistenza nelle materie di sviluppo aziendale sui mercati esteri. Il consulente deve appartenere ad uno degli elenchi sotto riportati.

Contributo massimo: € 2.000,00 a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 2.000,00 IVA esclusa.

Misura B – percorsi di accompagnamento all’estero in forma individuale o in collettiva comprese missioni economiche.

Contributo massimo: € 3.000,00 a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 2.000,00 IVA esclusa.

Misura C – partecipazione con proprio stand ad una manifestazione fieristica all’estero.

Contributo massimo: € 3.000,00 a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 3.000,00 IVA esclusa.

Misura D - partecipazione con proprio stand ad una manifestazione fieristica in Italia a carattere internazionale.

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dalle ore 9.00 del 15/04/2019 fino alla scadenza prevista per la Misura di interesse, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Le domande devono essere perfezionate con il pagamento dell’imposta di bollo attualmente vigente di € 16,00 – ai sensi del DPR 642/1972 – o valore stabilito dalle successive normative. L’imposta di bollo viene assolta virtualmente tramite la procedura telematica.

La medesima impresa può presentare al massimo due richieste di contributo:

- una sola domanda di contributo per la MISURA A);

- una sola domanda di contributo, a scelta tra le MISURE B), C), D).

Per informazioni: 0376 408 778 (rif: Bertellini)