Autotrasporto: Tispol avvia la seconda campagna europea PDF Stampa E-mail

AUTOTRASPORTO: TISPOL AVVIA LA SECONDA CAMPAGNA EUROPEA DI CONTROLLI SUI MEZZI PESANTI

Confartigianato Trasporti informa che Tispol, il network delle polizie stradali (a cui aderiscono gli Stati Membri della U.E, oltre alla Svezia e alla Norvegia – con la Serbia come osservatore), ha programmato sulle strade europee una nuova campagna di controlli “Truck & Bus” nella settimana dal 13 al 19 Maggio p.v.

Il comunicato stampa diffuso dal network, evidenzia che una particolare attenzione sarà dedicata alle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo e delle altre normative sociali sull’autotrasporto, e a quelle sul corretto fissaggio del carico e sull’equipaggiamento del veicolo.

La Polizia stradale italiana, inoltre, intensificherà i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e sul rispetto dei limiti di velocità, delle disposizioni ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Di seguito il link del network Tispol per ulteriori informazioni di dettaglio: