Confartigianato è socio del Comitato Italiano Gas PDF Stampa E-mail

Confartigianato è socio del Comitato Italiano Gas

Il Comitato Italiano Gas ha approvato la richiesta di adesione di Confartigianato Imprese, in qualità di socio aderente del Comitato.
Per Confartigianato si tratta di una scelta importante e strategica poiché permette alle categorie interessate – in particolare Termoidraulici e Bruciatoristi Manutentori – di contribuire e collaborare alla diffusione della cultura normativa in questo settore.

Le categorie dipendono in misura rilevante dalle norme tecniche (la cosiddetta “regola dell’arte”), imposte dalla Legge n. 46/1990 prima e successivamente confermate dal D.M. 37/08.

Nel caso del gas, la regola dell’arte coincide con la normazione tecnica emanata in sede di Comitato Italiano Gas.
La categoria degli impiantisti hanno quindi l’opportunità di garantire una presenza qualificata e costante di dirigenti artigiani installatori alle riunioni tecniche del CIG, per influenzare l’iter di redazione delle norme e delle regole tecniche che impattano con il lavoro quotidiano degli operatori del settore.