Al via i contributi per la rimozione dell'amianto PDF Stampa E-mail

AL VIA I CONTRIBUTI PER LA RIMOZIONE DELL'AMIANTO SUGLI EDIFICI RESIDENZIALI

Confartigianato Imprese Mantova informa che è stato pubblicato il bando regionale, che finanzia l’eliminazione dei manufatti in cemento-amianto.
Beneficiari del provvedimento sono i privati cittadini (persone fisiche, anche associate in “condomini”) proprietari di immobili adibiti a destinazione d’uso prevalentemente residenziale e loro pertinenze.

Per loro è previsto un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% della spesa ammissibile e fino a 15.000 euro per ogni intervento.
Per rientrare nei benefici previsti, i manufatti da rimuovere devono essere coperture e manufatti in cemento-amianto posti all'interno degli edifici quali, ad esempio, canne fumarie, tubazioni, vasche, ecc.

I manufatti oggetto dei lavori devono essere stati denunciati, ai sensi dell’art. 6 della l.r. 17/2003, all'Ats competente prima della data di presentazione della domanda di finanziamento.
Potranno essere finanziati unicamente progetti i cui lavori saranno realizzati a seguito dell’approvazione della graduatoria.

Sono esclusi dal finanziamento i lavori per i quali sia già stato ottenuto altro finanziamento pubblico (eventuali agevolazioni fiscali non sono equiparate ad un “finanziamento pubblico”).

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite del sistema informativo raggiungibile all’indirizzo web www.bandi.servizirl.it a partire dall’8 luglio (ore 10) ed entro e non oltre il 9 settembre 2019 (ore 16).

Dato che la misura rappresenta un’opportunità per le imprese edili e per i privati cittadini, Confartigianato Imprese Mantova resta a disposizione per tutta l’assistenza del caso.
Per informazioni: tel. 0376-408778.