Legno: seminario "La legalità dei materiali legnosi importati" PDF Stampa E-mail

LA LEGALITA’ DEI MATERIALI LEGNOSI IMPORTATI

IL REGOLAMENTO EUROPEO N. 995/2010

Confartigianato Imprese Mantova, in collaborazione con Conlegno, organizza un seminario per approfondire le numerose criticità dovute all’applicazione della normativa n. 995/2010 (entrata in vigore nel 2013) che ha l’obiettivo di contrastare il commercio di legno e prodotti derivati di origine illegale, introducendo ulteriori obblighi per produttori e distributori.

L’evento, che si terrà Martedì 17 Settembre alle ore 18.00 presso la Sala Convegni di Confartigianato (Via Londra 14, Porto Mantovano), approfondirà i princìpi della tracciabilità del legno, i benefici e criticità della normativa, gli aspetti operativi per le imprese del comparto e il ruolo di Conlegno quale organismo di controllo.

Programma:

• I fenomeni di Illegal Logging
  • Il contrasto al legno di provenienza illegale: il Regolamento EUTR
  • Il ruolo di Conlegno in qualità di “Monitoring Organisation”

Relatore:

• Davide Paradiso - Business Development Manager Conlegno