Contributi alle piccole imprese per la partecipazione alle fiere internazionali PDF Stampa E-mail

Contributi alle piccole imprese per la partecipazione alle fiere internazionali
in Lombardia

Confartigianato Imprese Mantova informa che la Giunta di Regione Lombardia ha approvato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese per la partecipazione a fiere internazionali che si svolgono in Lombardia, per il biennio 2020-2021, mettendo a disposizione un totale di 4.200.000 euro sui due anni.

Lo scopo del bando, che si aprirà in autunno, è proprio quello di promuove l'attrattività del "sistema Lombardia" sui mercati globali creando occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri finalizzati ad accordi imprenditoriali e commerciali; la misura sostiene infatti la partecipazione delle imprese lombarde alle fiere con qualifica internazionale, riconosciuta da Regione, che si svolgono in Lombardia.

L'aiuto si compone di un'agevolazione a fondo perduto da minimo 4.000 euro a massimo 15.000 euro, per la partecipazione a una o più fiere internazionali lombarde nel biennio 2020-2021.
L’intensità di aiuto va dal 50% al 70% della spesa, premiando i progetti che prevedono più fiere, le micro-imprese e le startup.

La selezione delle imprese beneficiarie avverrà con sportello valutativo: previsti il raggiungimento di una soglia minima nella valutazione di merito e l'accoglimento delle domande con valutazione sufficiente in ordine cronologico di presentazione.

Per informazioni e assistenza alle imprese nella predisposizione della documentazione necessaria: Confartigianato Imprese Mantova, tel. 0376-408778.