Aggiornamento Privacy per le piccole e medie imprese PDF Stampa E-mail

Aggiornamento Privacy per le piccole e medie imprese

Confartigianato Imprese Mantova ricorda alle imprese che da oltre un anno è entrato in vigore il Nuovo Regolamento europeo sul Trattamento dei dati personali, conosciuto anche come GDPR Privacy 679/2016.

Come noto, ormai è terminato il cosiddetto “periodo di grazia” tanto richiesto dalla nostra Associazione, in modo che non ci fossero sanzioni per le imprese artigiane sino a quella data.

Adesso è pienamente operativo l’onere, per  tutte le aziende, di adeguarsi velocemente alla normativa che, ripetiamo, è sempre obbligatoria.

Si raccomanda a tutti i titolari del Trattamento (il legale rappresentante o il titolare oppure l’incaricato esterno) di attivare quelle misure minime necessarie per evitare l’erogazione delle pesantissime sanzioni previste (fino al 4% del fatturato).

Ricordiamo inoltre che il Registro dei Trattamenti dovrà essere predisposto da tutte le imprese con almeno un dipendente.

A tal fine raccomandiamo a tutte le imprese che non abbiano ancora provveduto, di contattare Confartigianato Imprese Mantova visto i tempi ristretti per l’adeguamento normativo poiché non ci saranno più “proroghe”.

In allegato la check list da compilare per chi fosse interessato ad un preventivo.

Per informazioni Confartigianato Imprese Mantova: