Rifinanziato il Bando "Rinnova Veicoli" PDF Stampa E-mail

RIFINANZIATO IL BANDO “RINNOVA VEICOLI”

Domande fino al 30 settembre 2020

La Giunta Regionale Lombarda ha deliberato, proseguendo nelle attività volte a conseguire il miglioramento della qualità dell’aria, l’ampliamento della misura “Rinnova Veicoli” (il cui primo bando è scaduto in data 9 ottobre 2019).

Con la nuova versione del bando, cui si potrà accedere fino alle ore 10.00 del 30 settembre 2020 (salvo esaurimento fondi), i soggetti beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese che radiano per demolizione un veicolo con alimentazione a benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso oppure radiano per esportazione all’estero un autoveicolo diesel Euro 3/III, euro 4/IV o euro 5/V e acquistano, anche per il trasporto di merci in conto proprio o in conto terzi e anche nella forma del leasing finanziario, un veicolo di categoria M1, M2, M3, N1, N2 o N3 in grado di garantire zero o bassissime emissioni di inquinanti. (PM10, CO2 e NOX).

Consultando il Bando è possibile verificare l’entità del contributo sulla base delle emissioni inquinanti (dato tecnico da richiedere al Concessionario).

ATTENZIONE: Il bando prevede che la data di acquisto del mezzo nuovo, la data della sua immatricolazione e la demolizione del veicolo vecchio siano successive alla data di richiesta del contributo (quindi: prima la domanda, a cui si allega il preventivo, poi l’acquisto; la fattura di acquisto del nuovo e il certificato di demolizione del veicolo “vecchio” si presentano successivamente, entro 180 giorni dall’assegnazione del contributo).

E’ necessaria l’applicazione, da parte del venditore sul nuovo veicolo acquistato, di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali.
La dotazione finanziaria ammonta a € 2.000.000 per l’anno 2020 e a € 4.439.000 per l’anno 2019.

Per informazioni contattare Christian Bertellini

Scarica il bando