Bonus INPS € 600: al via le richieste dal 1° aprile 2020 PDF Stampa E-mail

Bonus INPS € 600: al via le richieste dal 1° aprile 2020

Si comunica che dal 1° aprile 2020 l’INPS renderà disponibile la procedura telematica per la richiesta dell’indennità di € 600,00 in favore di:

• titolari d'impresa, soci di società e collaboratori famigliari iscritti alle gestioni INPS (artigiani e commercianti);
  • liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi iscritti alla gestione separata.

Soggetti esclusi:

• i titolari di trattamento pensionistico diretto;
  • gli iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, ad eccezione della gestione separata;
  • i percettori di reddito di cittadinanza.

Confartigianato Imprese Mantova, tramite il Patronato INAPA, effettuerà la presentazione delle domande ed i documenti necessari sono:

• MANDATO PATRONATO
  • SCHEDA RACCOLTA DATI
  • DOCUMENTO D’IDENTITA’

Devono essere compilati per titolare, soci lavoranti e collaboratori anche se facenti parte della stessa azienda.
La documentazione dovrà essere inviata, preferibilmente in formato PDF, all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per gli associati di Confartigianato Imprese Mantova con servizio di contabilità inviare solo copia del mandato di patronato, i nostri funzionari compileranno per voi la scheda di raccolta dati.

Si precisa che la raccolta dei dati e l’assunzione del patrocinio di queste domande non costituisce garanzia di accesso al beneficio.

Il D.L. n.18/2020 prevede che tutte le indennità di cui trattasi siano sottoposte ad un limite di spesa, differenziato per ciascuna categoria, con conseguente rigetto delle domande che eccedono tale limite.

Per informazioni è possibile contattarci ai numeri 0376/355928 - 0376/408780

Allegati:

Link Youtube con indicazioni: