Un safety manager per fornire servizi alle aziende associate PDF Stampa E-mail

Un safety manager per fornire servizi ad hoc alle imprese associate

Confartigianato Imprese Mantova ha ritenuto importante per i  propri associati, investire in sicurezza dotandosi di un tecnico interno per un servizi sempre più articolati e complessi.

Un investimento da 100mila euro per risolvere e tutelare le differenti necessità delle imprese, anche in chiave anti-Covid.

E’ stato assunto un ingegnere ambientale, esperto in sicurezza nei luoghi di lavoro e in applicazione dei protocolli che si occupa anche della formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti e delle squadre di emergenza e definizione ed elaborazione protocolli aziendali anti Covid-19.

Ecco l'elenco dei servizi:

• Sistemi di gestione della sicurezza;
  • Assistenza completa sicurezza sul lavoro;
  • Assunzione di incarico di RSPP esterno per tutti i settori produttivi;
  • Valutazioni dei rischi aziendali;
  • Gestione ditte in appalto e valutazione rischi interferenziali;
  • Verifiche di conformità di luoghi ed attrezzature di lavoro;
  • Check-up amministrativi sulla documentazione;
  • Direttiva macchine e perizie su macchine ed impianti;
  • Sicurezza nei cantieri;
  • Procedure di gestione aziendale della sicurezza;
  • Prevenzione e lotta antincendio;
  • Indagini strumentali in ambiente di lavoro (agenti chimici, fisici e biologici, impatto odorigeno);
  • Misurazioni del rumore, modellizzazione acustica e bonifica acustica;
  • Modelli di ricaduta di inquinamento atmosferico;
  • Ventilazione industriale;
  • Analisi dell'ambiente indoor;
  • Consulenza normativa;
  • Simulazione di ispezioni degli organismi di controllo;
  • Formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti e delle squadre di emergenza;
  • Definizione ed elaborazione protocolli aziendale anti Covid 19

Riferimento: