"SI! Lombardia" un nuovo bando con 30,9 milioni di euro PDF Stampa E-mail

“Bando Si! Lombardia” : un nuovo provvedimento emesso dalla Regione che stanzia ulteriori 30,9 milioni di euro

Regione Lombardia ha approvato un provvedimento che stanzia ulteriori 30,9 milioni di Euro per un terzo avviso del “Bando SI! Lombardia”, che nell’individuazione delle attività a cui riconoscere gli indennizzi, tiene conto delle evidenze integrative da noi presentate e fino ad ora non contemplate nei precedenti avvisi.

Contestualmente si predisposte la riapertura degli Avvisi 1 e 1bis per consentire a ulteriori imprese con i codici ateco previsti da tali avvisi di presentare domanda qualora non siano riusciti a farlo nel periodo di apertura.

Considerando che gli indennizzi dovranno essere concessi entro e non oltre il corrente anno, l’apertura sarà immediata e nello specifico:

- Riapertura Avviso 1 e 1bis: da Giovedì 17 dicembre (ore 11.00) a lunedì 21 dicembre (entro le ore 13)

- Avviso 1ter: da venerdì 18 dicembre a mercoledì 23 dicembre (entro le ore 13.00) secondo le 3 finestre indicate nell’allegato.

SOGGETTI BENEFICIARI

Microimprese aventi una sede operativa attiva in Lombardia alla data della domanda di contributo e operanti nei settori riportati nella tabella Appendice 1. Il codice Ateco deve essere quello primario.

I beneficiari devono avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019.

TIPOLOGIA E IDENTITA’ DELL’AGEVOLAZIONE

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse, variabile tra €1000,00 e 1500,00 .

REGIME DI AIUTO

Le imprese beneficiarie dovranno sottoscrivere una dichiarazione che attesti di non essere in procedura concorsuale per insolvenza anche se in difficoltà al 31/12/2019.

TIPOLOGIA DELLA PROCEDURA

Le domande per accedere al contributo da parte delle microimprese potranno essere presentate dal 9 dicembre 2020 nelle sei finestre indicate nell’Appendice 1.

ISTRUTTORIA E EROGAZIONE DELL’AGEVOLAZIONE

Le domande di contributo dovranno pervenire esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la Piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia nelle finestre di apertura indicate dall’Appendice 1 dell’Allegato.

Per presentare domanda di partecipazione, ciascun soggetto richiedente deve avere un profilo attivo. Nel caso in cui non sia profilato, il soggetto richiedente deve:

• registrarsi (fase di registrazione) al fine del rilascio delle credenziali di accesso al sistema informativo Bandi On Line (www.bandi.regione.lombardia. it): la registrazione deve essere effettuata dalla persona incaricata per la compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente;
  • provvedere alla profilazione su Bandi On Line;
  • attendere la validazione.

I tempi di validazione potranno richiedere, a seconda della modalità di registrazione e profilazione utilizzata, fino a 16 ore lavorative.

Nel caso in cui il soggetto richiedente sia profilato, è necessario verificare la correttezza delle seguenti informazioni:

• Data inizio attività;
  • Data costituzione;
  • Descrizione codice ateco primario;
  • Codice fiscale rappresentante legale;
  • Cognome rappresentante legale;
  • Nome rappresentante legale;
  • Natura giuridica;
  • Partita IVA.

Al fine di evitare un sovraccarico della piattaforma e i conseguenti ritardi nell’elaborazione delle domande è caldamente raccomandato che la registrazione di un nuovo soggetto e la verifica dei dati degli utenti già profilati sia effettuata a decorrere dalla data di approvazione della presente Deliberazione e fino alla data di apertura delle finestre per la presentazione delle domande di contributo.

Per maggiori informazioni: