<<  Gennaio 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do

Percorso abilitante per gommista da gennaio 2021 PDF Stampa E-mail

PERCORSO ABILITANTE PER GOMMISTA DI 150 ORE DA GENNAIO 2021

Al via in gennaio il “Percorso abilitante speciale per gommista” con più di 150 ore di cui una quota di pratica

REQUISITI DI AMMISSIONE

• Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado
  • Diciotto anni, oppure età inferiore purché in possesso di qualifica professionale rilasciata nell’ambito dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale
  • Per gli stranieri livello A2 di conoscenza della lingua italiana (da verificare attraverso un test di ingresso)
  • Essere Responsabile Tecnico di un’impresa già iscritta nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane abilitate alle attività di meccatronico o a quella di carrozziere.

MODALITÀ FORMATIVE

• Teoria on line: 105 ore - Stage: 45 ore - Esame finale con rilascio abilitazione: 8 ore

• Avvio 25 gennaio 2021
  • Lezioni ogni lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30 in aula virtuale
  • + Lezioni di Stage pratico – le date saranno comunicate successivamente

• Parte teorica in aula virtuale: dotarsi di PC con audio, microfono e webcam
  • Stage pratico presso CFP For.ma di Castiglione delle Stiviere (MN)

CERTIFICAZIONE RILASCIATA:

• Attestato di competenza con valore di qualifica di Gommista valido su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 7, comma 2, lettera b), della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e ss.mm.ii. COSTO DEL CORSO: € 2.500,00 (IVA esente)

MODALITA’ DI PAGAMENTO

• Bonifico bancario intestato a E.L.F.I Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa - BANCO POPOLARE FILIALE DI CREMA IBAN: IT40 T 05034 56841 000000005191 - Causale: “CORSO GOMMISTA – MN”

CONDIZIONI GENERALI

• Il percorso verrà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di allievi previsto per l’avvio dell’edizione.
  • Le date sono suscettibili di cambiamenti che verranno tempestivamente comunicati. In caso di annullamento del corso nelle date indicate, la quota versata verrà “trattenuta” per la partecipazione all’edizione successiva del percorso.
  • L’annullamento o l’interruzione della partecipazione al corso da parte dell’azienda - successiva alla comunicazione della conferma da parte dell’ente organizzatore - non comporterà alcun rimborso della quota versata.
  • L’ammissione all’esame finale è subordinata alla frequenza di almeno l'80% delle ore complessive previste dal percorso formativo.
  • Il mancato superamento dell’esame non consente il rilascio dell’attestato finale.

Per maggiori informazioni: