Green pass: dal 15 ottobre i nuovi obblighi dal Governo PDF Stampa E-mail

GREEN PASS IN VIGORE DAL 15 OTTOBRE NEL MONDO DEL LAVORO

In riferimento a quanto indicato nel DL 21 settembre 2021 n. 127 (decreto green pass), che entrerà in vigore dal 15 ottobre 2021, si ricorda che entro tale data la ditta dovrà:

• Firmare e conservare in azienda l’integrazione al protocollo Covid-19. La ditta può integrare tale protocollo definendo in forma scritta le specifiche modalità adottate per i controlli, preferibilmente all’accesso al luogo di lavoro ove possibile, o a campione. In caso di controlli a campione nelle ipotesi in cui vi sia l’effettiva impossibilità, da parte del datore di lavoro, di verificare quotidianamente il Green Pass andrà indicata l’individuazione puntuale del campione scelto (n°dei lavoratori coinvolti e periodicità delle verifiche);
  • Compilare e firmare il modulo di delega all’incaricato dei controlli delle Certificazioni;
  • Provvedere all’attivazione dell’app “VerificaC19”;
  • Appendere entro questa settimana le informative ai lavoratori e informative sul trattamento dei dati personali nella bacheca aziendale.

Sono possibili aggiornamenti e modifiche, in relazione agli indirizzi che verranno indicati nelle linee guida del Governo previste in prossima pubblicazione.

Con comunicazione successiva invieremo fac-simile di modulistica standard da poter utilizzare.

Per maggiori informazioni: