Bando Nuova Impresa 2021 PDF Stampa E-mail

BANDO NUOVA IMPRESA 2021

Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo, al fine di sostenere l’avvio di nuove imprese lombarde e l’autoimprenditorialità come opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, hanno erogato il bando "Nuova Impresa" destinato a micro, piccole e medie imprese del Commercio (inclusi i pubblici esercizi), Terziario, Manifatturiero e Artigiani che abbiano aperto una nuova attività in Lombardia dopo il 26 luglio 2021.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano ad € 4.000.000,00 a carico di Regione Lombardia.

Il contributo è a fondo perduto, a parziale copertura del 50% delle spese ammissibili sostenute al netto di IVA. E’ richiesto un investimento minimo di €5.000,00 a fronte di un importo massimo del contributo pari ad € 10.000,00.

Ogni richiedente può presentare una sola richiesta di contributo.

Spese ammissibili:

• Onorari notarili e costi relativi alla costituzione dell’impresa
  • Onorari per prestazioni e consulenze relative all’avvio d’impresa
  • Acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/arredi nuovi
  • Acquisto di software e hardware
  • Registrazione e sviluppo di marchi, brevetti e certificazioni di qualità
  • Canoni di locazione
  • Sviluppo di un piano di comunicazione.

Tali spese devono essere state sostenute e quietanzate successivamente al 26 luglio 2021.

Le spese ammissibili devo essere state sostenute e quietanzate entro la data di presentazione della domanda.

Le domande, da trasmettere unicamente in modalità telematica, devono essere presentante dalle 14:30 del 1 dicembre 2021 fino alle 12:00 del 20 dicembre 2021

Scarica il bando

Per informazioni:
Martina Nalesso - t
el. 0376.408778 (interni 119) - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.