Menu Principale




PEC anche per le ditte individuali PDF Stampa E-mail


Lo scorso 20 ottobre 2012 è entrato in vigore il D.L. 18 ottobre 2012, n. 179 che all’art. 5 prevede l’estensione dell’obbligo di iscrizione dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) nel Registro Imprese, già previsto per le società, anche alle imprese individuali.

 

Di conseguenza, le CCIAA chiedono all’atto dell’iscrizione di nuove imprese, l’indirizzo PEC dell’impresa, mentre per le imprese già attive l’obbligo di comunicazione deve essere assolto entro il 31 dicembre 2013.

 

Grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese, Telecom Italia e il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione, puoi attivare per la tua impresa una casella di Posta Elettronica Certificata.

 

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è lo strumento informatico, che dà al messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

 

 

Utiliziamo cookie propri e di terzi per offrire una migliore esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito, acconsenti all'utilizzo di cookie descritti nella nostra Cookies and Privacy policy Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere la nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito