PEC per le ditte individuali PDF Stampa E-mail

È stato anticipato al 30 giugno 2013 il termine entro il quale anche le imprese individuali devono comunicare il proprio indirizzo di posta certificata (PEC) al Registro delle Imprese.

Sono inoltre confermate l’istituzione dell’INI-PEC, l’indice nazionale degli indirizzi PEC, che sarà pubblico ed accessibile sia dalla pubblica amministrazione, sia dalle imprese sia dai cittadini e l’introduzione dell’obbligo, nelle procedure concorsuali (art.17) di utilizzo della PEC nelle comunicazioni tra curatore e creditori e nelle domande di ammissione di passivo da presentare al curatore.

Di conseguenza diventano ancora più stringenti i tempi a disposizione per attivare i servizi necessari per assolvere al nuovo adempimento delle imprese.

Confartigianato ha concordato con Telecom Italia un’iniziativa che prevede la possibilità di consegnare una casella PEC gratuita e già attivata a tutte le imprese individuali associate.