Contributi a fondo perduto per gli artigiani PDF Stampa E-mail

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GLI ARTIGIANI: TUTTE LE OPPORTUNITA' OFFERTE DA ELBA - CONFARTIGIANATO

Confartigianato Imprese Mantova informa che ELBA – Ente Lombardo Bilaterale dell’artigianato mette a disposizione una serie di contributi a fondo perduto a favore dei lavoratori e delle imprese del settore.

I contributi vengono determinati ogni anno dalle parti sociali regionali sulla base di specifici stanziamenti e prevedono diversi campi di intervento, tra cui: incremento dell’occupazione, formazione, incentivi alle assunzioni, rette per asili nido, accesso al credito, borse di studio e contributi alla scolarità, ecc.. I contributi erogati vanno da un minimo di 100 euro ad un massimo di 750-780 euro a seconda del sostegno richiesto.

Per poter accedere ai finanziamenti e utilizzare i vantaggi ELBA è necessario che l’impresa interessata sia iscritta all’albo delle imprese artigiane o applichi i CCNL dell’artigianato; le imprese sono tenute poi a versare mensilmente la quota ELBA prevista per ogni dipendente.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova - Cristina Paganini tel. 0376 408778.