Come risparmiare su energia e gas

COME RISPARMIARE SU ENERGIA E GAS: CONFARTIGIANATO OFFRE CONSULENZA GRATUITA

Le imprese italiane pagano l’elettricità il 36,4% in più della media Ue. Un costo che, con la crisi, è diventato insostenibile. Anche per questo Confartigianato Imprese Mantova ha attivato lo Sportello energia, per dare una risposta alle aziende del territorio che hanno qualche problema con le bollette e che vogliono guardarsi intorno per capire se le tariffe che pagano sono quelle più indicate per la loro azienda o se invece ne esistano altre più concorrenziali.

Tutto questo grazie a CEnPI - Consorzio Energia Piccole Imprese, parte della rete nazionale dei Consorzi energetici di Confartigianato, che è in grado di negoziare le migliori condizioni di fornitura di gas ed energia sul libero mercato con l'obiettivo di aiutare le imprese artigiane a ridurre i costi. Diventare cliente CEnPI non comporta alcuna spesa: non è necessaria alcuna variazione all'impianto e la fornitura di energia non subirà alcuna interruzione, non sono previsti oneri o iscrizioni consortili, non esistono costi di attivazione, gestione, fidejussione o anticipi sui consumi.

La consulenza gratuita dello Sportello energia è offerta in collaborazione con il consorzio CEnPI: per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il responsabile dell'Area energia Confartigianato Mantova Stefano Tassellari - tel. 0376 408778 int. 111.