Credito in cassa PDF Stampa E-mail

"CREDITO IN CASSA": LE P.A. VIRTUOSE IN SOCCORSO
DI QUELLE INADEMPIENTI NEI CONFRONTI DELLE IMPRESE

«Una boccata di ossigeno per le imprese lombarde»: così il Presidente di Confartigianato Imprese Mantova, Lorenzo Capelli, definisce "Credito in cassa", la nuova iniziativa messa in campo da Regione Lombardia a favore delle imprese. Una misura quasi "rivoluzionaria", visto che affida alle pubbliche amministrazioni "virtuose" l'arduo compito di salvare cittadini e imprese dalle pubbliche amministrazioni inadempienti. Oltre un miliardo di euro la somma stanziata per facilitare il pagamento delle imprese creditrici.

«Si tratta di un’iniziativa lodevole da parte di Regione Lombardia, un esempio di correttezza che conferma ancora una volta l’attenzione per le piccole e medie imprese e i suoi protagonisti – commenta Capelli. – Inoltre la semplificazione delle procedure proposte rappresenta un segnale di attenzione alle imprese, in quanto cerca di superare gli ostacoli burocratici che hanno rallentato altre analoghe iniziative (sblocca crediti con la certificazione dei crediti). Da parte nostra – conclude Capelli - ci impegneremo attivamente per fare conoscere questa opportunità alle imprese e al  territorio».