Osservazioni sul DCO n. 329/2013/R/EEL

OSSERVAZIONI SUL DCO N. 329/2013/R/EEL

I consorzi energia di Confartigianato CAEM e CEnPI si sono riuniti per valutare le possibili conseguenze sui consumatori finali del DCO N. 329/2013/R/EEL "Modalità operative per l'attuazione delle norme in materia di agevolazioni tariffarie alle imprese a forte consumo di energia, di cui al decreto del Ministro dell'Economia e Finanze, di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico, del 5 aprile 2013".

Tale documento, sebbene apparentemente interessi solo le imprese distributrici, in realtà avrebbe impatto anche sui consumatori finali, in quanto da tale consultazione potrebbero scaturire modifiche alle perdite direte standard pagate dai clienti finali. Attualmente le perdite medie di rete annue del sistema nazionale si stimano intorno ai 17 TWh, per un costo annuo per i consumatori di circa 1,4 miliari di euro. E' dunque un tema di grande impatto per le imprese consumatrici, che include aspetti tecnici complessi che difficilmente possono essere percepiti dal singolo consumatore.

Per prendere visione della relazione con le osservazioni congiunte di CAEM e CEnPI, contattare l'Ufficio Stampa di Confartigianato Imprese Mantova: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .