Convegno ''Rilancio dell'edilizia: come uscire dal tunnel'' 19 ottobre 2013 PDF Stampa E-mail

RILANCIO DELL'EDILIZIA: CONFARTIGIANATO NE PARLA CON LA REGIONE IN UN CONVEGNO DEDICATO AL DOPO-CRISI

Diminuzione delle compravendite, scarsità di finanziamenti erogati alle imprese e alle famiglie da parte delle banche, ma anche ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione e dei committenti privati e semplificazione degli adempimenti burocratici: sono soltanto alcuni degli argomenti che verranno trattati in occasione del convegno “Rilancio dell’edilizia: come uscire dal tunnel - Proposte per cittadini e imprese”, organizzato da Confartigianato Imprese Mantova con il patrocinio dell’Assessorato alla Casa di Regione Lombardia, in programma per sabato 19 ottobre alle ore 9.30 presso la Cassa Operai Edili a Mantova (Via Verona, 113).

L'incontro fornirà l'occasione per esaminare lo stato di salute del comparto ma sarà soprattutto un modo per riunire per la prima volta tutti gli operatori della filiera del ramo casa: non solo edili, dunque, ma anche impiantisti, idraulici, pavimentisti, tanto per citare solo alcune delle categorie cui si rivolge il convegno, e naturalmente i cittadini. Un importante momento di approfondimento per fare chiarezza sulle esigenze dell’intero settore, individuando soluzioni concrete a favore di tutti i soggetti potenzialmente interessati.

Il confronto con la Regione servirà anche per fare il punto sugli incentivi per il contenimento energetico degli edifici, tra i pochi fattori ancora in grado di rimettere in moto il mercato edile in questo difficile momento.

L'apertura dei lavori sarà affidata al Presidente di Confartigianato Mantova Lorenzo Capelli, seguito dal Presidente della Provincia Alessandro Pastacci e dal Presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti. Sono previsti inoltre gli interventi dell’Assessore alla Casa di Regione Lombardia Paola Bulbarelli, del  Presidente Edilizia Confartigianato Lombardia Giovanni Chilese, della ricercatrice dell'Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia Licia Redolfi e di Andrea Bianchi, Direttore di ArtigianFidi Lombardia. A moderare il confronto sarà il giornalista del quotidiano "La Voce di Mantova" Roberto Baschè.

La partecipazione al convegno è gratuita. Per confermare la propria presenza è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova: tel. 0376 408778 - fax 0376 385715 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.