Seminario estetiste e acconciatori PDF Stampa E-mail

SEMINARIO ESTETISTE E ACCONCIATORI

Sala gremita in occasione del seminario “Affitto di poltrona/cabina: nuovi modelli di gestione aziendale condivisa”, organizzato da Confartigianato Imprese Mantova e svoltosi nella giornata di lunedì 2 dicembre. Presenti all’incontro, oltre a numerose imprese artigiane, anche molti SUAP comunali, ASL e consulenti, che hanno approfittato dell’occasione per confrontarsi in maniera congiunta. Sotto la lente il nuovo “contratto d’affitto di poltrona/cabina” in base al quale un titolare di salone di acconciatura o di centro estetico può concedere in uso una parte dell’immobile nel quale viene esercitata l’attività imprenditoriale, dietro pagamento di un corrispettivo. Ad esaminare le ultime novità è stato l’avvocato Claudio Venghi, consulente legale di Confartigianato Lombardia. Nel corso dell’incontro è stata brevemente illustrata anche la bozza del regolamento regionale per le estetiste, che sarà oggetto di successivi approfondimenti.