Corso di formazione per export manager PDF Stampa E-mail

CORSO DI FORMAZIONE PER EXPORT MANAGER

La Camera di Commercio di Mantova sta organizzando, in collaborazione con il locale TEAM Internazionalizzazione e con la propria Azienda Speciale PromoImpresa - Borsa Merci, il corso di alta formazione per Export Manager volto a formare personale qualificato da inserire negli uffici estero delle imprese.

A conclusione del percorso formativo, previsto per metà febbraio 2014, la Camera di Commercio di Mantova vorrebbe valorizzare l'investimento fatto nel formare i partecipanti al corso, favorendo e promuovendo esperienze / inserimenti in azienda utilizzando, se necessario e ove possibile, lo strumento del tirocinio extra-curriculare (rispetto a questo strumento ci preme ricordare che i recenti sviluppi normativi prevedono il riconoscimento di un rimborso spese minimo mensile da parte dell'azienda pari ad euro 400,00).

Pertanto, le aziende interessate a questa opportunità sono invitate ad inviare la propria manifestazione di interesse utilizzando la scheda in allegato entro e non oltre il 10 gennaio 2014. Sarà nostra cura poi prendere i contatti con le imprese che segnaleranno il loro interesse e valutare opportunità, condizioni, modalità e tempistica di attivazione del servizio. Parallelamente, per supportare al meglio tale percorso, si valuterà anche le possibilità di utilizzo dello strumento delle doti lavoro, promosso da Regione Lombardia per agevolare l'inserimento lavorativo oltre che del Bando Occupazione promosso dall'Ente camerale e di prossima pubblicazione.