Innovazione e credito per le imprese: se ne parla a Sabbioneta con Confartigianato PDF Stampa E-mail

INNOVAZIONE E CREDITO PER LE IMPRESE: SE NE PARLA A SABBIONETA CON CONFARTIGIANATO

Il Comune di Sabbioneta organizza per venerdì 31 gennaio alle ore 21.00 presso la sala consiliare (Piazza Ducale, 1) un incontro aperto a tutte le imprese del territorio per presentare due nuovi bandi regionali:

- “Lombardia concreta” – contributi al credito per il turismo e l’accoglienza e fondo di garanzia per investimenti nella filiera della ricettività

- Bando per l’innovazione del terziario – approvazione criteri attuativi (DGR n. X/1024 del 05/12/2013)

Le due misure sono volte a promuovere progetti di investimento innovativi che prevedono l’adozione di servizi avanzati e qualificati da parte delle aziende del terziario. Obiettivo dei due interventi è, più in particolare, il sostegno al sistema delle imprese che operano nel settore dell’accoglienza turistica, dei pubblici esercizi e del commercio alimentare al dettaglio, attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato.

All’incontro prenderanno parte anche i funzionari di Artigianfidi Lombardia e Confartigianato Imprese Mantova, che illustreranno tutti gli aspetti tecnici di accesso al Fondo di Garanzia Com Fiducia. Grazie al Consorzio Artigianfidi Lombardia, questo accordo mette a disposizione delle aziende una linea di credito per 500.000 euro garantito al 62,50%. Una realtà già attivata nei Comuni di Gazoldo, Porto Mantovano, Marcaria, San Martino dall’Argine, Bozzolo, Casalmoro, Castel Goffredo, Castiglione e Mantova, nata con l'obiettivo di ridurre i problemi legati alla difficoltà di accesso al credito che stanno mettendo in forte crisi le aziende.