Il dialogo banca-impresa: seminario di Confartigianato Mantova PDF Stampa E-mail

DIALOGO BANCA-IMPRESA: IN PROGRAMMA PER IL 10 APRILE IL SEMINARIO FORMATIVO DI CONFARTIGIANATO

Le Pmi continuano ad avere forti difficoltà di accesso al credito e sempre meno capacità di fronteggiare il loro fabbisogno finanziario: basti pensare che tra novembre 2012 e novembre 2013 i prestiti bancari alle aziende italiane sono diminuiti del 6,2%, pari a 60,2 miliardi in meno. In questo quadro di incertezza e pessimismo, diventa fondamentale ricostruire il rapporto tra aziende e sistema creditizio: proprio in quest’ottica Confartigianato Imprese Mantova in collaborazione con UniCredit organizza il seminario gratuito “Il dialogo banca-impresa” in programma per giovedì 10 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, presso la sala conferenze dell’Associazione (Via Parigi, 30 – Porto Mantovano).

Il seminario formativo intende offrire una panoramica completa degli elementi necessari alle banche per affidare la clientela. Tra i temi trattati: le implicazioni degli accordi di Basilea nel rapporto con la banca, le logiche di valutazione del merito creditizio nel settore bancario, il ruolo della Centrale Rischi e gli strumenti per l’accesso al credito. Saranno presenti, nel ruolo di relatori, Romano Negrisoli, vice area manager area commerciale Mantova-Cremona e Luciano Riva, referente qualità credito, entrambi di UniCredit.

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la propria partecipazione telefonando agli uffici di Confartigianato Imprese Mantova – tel. 0376 408778 oppure inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .