Ccnl legno-lapidei: accordo per il rinnovo PDF Stampa E-mail

CCNL LEGNO-LAPIDEI, SIGLATA L'IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO

Confartigianato Imprese Mantova informa che Confartigianato Legno e Arredo, Confartigianato Marmisti e le altre associazioni artigiane del settore edile hanno sottoscritto martedì scorso con i sindacati di categoria Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto del settore legno-lapidei, scaduto il 31 dicembre 2012.

Il documento prevede un incremento salariale pari a 79 euro per il 5° livello del settore lapidei-escavazione-marmo e di 75 euro per il livello D del settore legno-arredamento-mobili, da erogarsi in tre tranche con decorrenza 1° aprile 2014, 1° gennaio 2015 e 1° giugno 2015.

Il periodo di carenza contrattuale, pari a 15 mesi, sarà coperto attraverso l’erogazione di un importo “una tantum” pari a 160 euro da corrispondersi in due rate con la retribuzione del mese di ottobre 2014 e settembre 2015.

Per quanto concerne la parte normativa del rinnovo, si segnala la definitiva messa a regime della regolamentazione dell’apprendistato professionalizzante ai sensi del D.Lgs. 167/2011 ed il recepimento delle recenti novità che il Decreto Legge 34/14 ha apportato alla normativa del contratto a termine.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova (riferimento Gianni Marangoni – tel. 0376 408778).