Sostituzione pneumatici invernali, alcuni chiarimenti PDF Stampa E-mail

SOSTITUZIONE PNEUMATICI INVERNALI, I CHIARIMENTI DI CONFARTIGIANATO SUGLI OBBLIGHI

Confartigianato Imprese Mantova fa chiarezza in merito alla sostituzione degli pneumatici invernali. In seguito alla scadenza (lo scorso 15 aprile) dell’obbligo di circolazione con gli pneumatici “da neve” (in alternativa alle catene a bordo), l’Associazione ricorda che la norma concede tempo fino al 15 maggio per la loro permuta con le gomme “estive”, con queste precisazioni:

- l'avvicendamento è obbligatorio per chi monta pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quello previsto sul libretto di circolazione;

- l'avvicendamento è facoltativo per chi monta pneumatici invernali con codice di velocità pari o superiore a quello previsto sul libretto.

La sostituzione resta, naturalmente, consigliabile a causa della maggiore usura cui sono soggetti gli pneumatici invernali nel periodo estivo.

Come sempre Confartigianato Imprese Mantova suggerisce di affidarsi a imprese qualificate, in grado di assicurare non solo un lavoro fatto a regola d’arte e al giusto prezzo, ma anche una maggior sicurezza.