Credito d'imposta per le imprese danneggiate dal sisma del 2012 PDF Stampa E-mail

SISMA MAGGIO 2012: LE IMPRESE DANNEGGIATE POSSONO RICHIEDERE IL CREDITO D'IMPOSTA

Confartigianato Imprese Mantova informa che è possibile richiedere il credito d’imposta a favore delle imprese danneggiate dal terremoto del 2012.

Gli imprenditori e i lavoratori autonomi che, alla data del 20 maggio 2012, avevano la sede legale o operativa e svolgevano attività d’impresa o lavoro autonomo in uno dei comuni interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012, possono dunque presentare l’istanza per l’attribuzione di un credito d’imposta pari al costo sostenuto per la ricostruzione o ripristino dell’edificio o impianto distrutto o danneggiato, nonché per il miglioramento sismico degli edifici.

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate dell’11 aprile 2014 dà infatti attuazione al decreto ministeriale del 23 dicembre 2013, con cui sono state individuate le modalità applicative del credito d’imposta; oltre ad approvare il modello (da presentare telematicamente), vengono stabiliti i termini per la presentazione:

- dal 14 aprile 2014 al 30 giugno 2014, per i costi sostenuti negli anni 2012 e 2013;

- dal 2 febbraio 2015 al 30 aprile 2015 per i costi sostenuti entro il 30 giugno 2014 e per quelli non indicati nelle eventuali richieste presentate in precedenza.

Per tutte le informazioni in merito è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova – tel. 0376 408778.