Massaggio e linfodrenaggio: corso gratuito per dipendenti di impresa PDF Stampa E-mail

MASSAGGIO E LINFODRENAGGIO: CORSO GRATUITO PER DIPENDENTI DI IMPRESA

L’Area Formazione di Confartigianato Imprese Mantova, in collaborazione con Confartigianato Lombardia, ELFI – Ente Lombardo per la Formazione d’Impresa e Fondartigianato, organizza un nuovo corso dedicato al massaggio e alle tecniche di linfodrenaggio. Il corso, gratuito per dipendenti (non apprendisti) di imprese aderenti al fondo interprofessionale, si svolgerà presso la sede dell’Associazione, a Porto Mantovano (Via Parigi, 30) e avrà una durata complessiva di 32 ore, con frequenza settimanale.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le principali tecniche e gli strumenti per affinare la tecnica del massaggio, con particolare attenzione al massaggio linfodrenante. Le lezioni si concentreranno, nello specifico, sulla localizzazione dei punti anatomici di riferimento, il riconoscimento delle parti sofferenti, le manovre fondamentali e le impostazioni della mano, per arrivare quindi ai singoli trattamenti (nuca, viso, dorso, addome, torace, ecc.).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Area Formazione di Confartigianato Mantova: Virna Veneri – tel. 0376 408778 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui la scheda di adesione al corso: