Rinnovo casella PEC Telecom 2014 PDF Stampa E-mail

RINNOVO CASELLA PEC TELECOM 2014

Confartigianato Imprese Mantova informa tutti gli associati in possesso della casella PEC “@ticertifica” che Telecom ha iniziato ad inviare le modalità di rinnovo delle caselle PEC (Posta Elettronica Certificata), tramite messaggio sulla casella PEC stessa.

Il mancato rinnovo della casella PEC, entro la scadenza indicata, comporterà la cessazione della casella stessa, senza possibilità di ripristino e con conseguente perdita di ogni messaggio ricevuto/inviato.

Inoltre si ricorda che ogni ditta è obbligata ad avere un indirizzo PEC attivo dichiarato in Camera di Commercio e che la mancata dichiarazione o la dichiarazione di un indirizzo PEC non attivo è sanzionabile.

In allegato la guida operativa per procedere al rinnovo.

Per completezza d’informazione, si riporta il messaggio inviato da Telecom:

“Gentile Associato,
ti confermiamo che si è concluso il periodo di gratuità promozionale della casella di Posta Elettronica Certificata, come previsto dall’Accordo in essere con la Tua Associazione.
Il rinnovo del servizio potrà essere effettuato entro il 30 ottobre 2014, con un importo annuale pari a 9 € + IVA e con validità di 12 mesi dalla data del pagamento.
Per effettuare il rinnovo vai a https://191.impresasemplice.it/isauthweb/registrazionepec.action , dove ti sarà chiesto di inserire il Codice Fiscale della tua Azienda a cui è intestata la presente casella PEC: qualora il tuo CF sia composto solo da 11 caratteri, anteponi a sinistra tanti Zeri affinché risulti composto da 16 caratteri.
Inoltre, se sei già registrato al portale Impresa Semplice, potrai inserire le tue credenziali e selezionare la casella PEC che intendi rinnovare. Se non sei ancora registrato al sito Impresa Semplice, ti sarà chiesto di completare/confermare i dati inseriti in fase di attivazione della PEC.
Durante la fase di Registrazione, ti sarà richiesto di indicare un numero di telefono mobile su cui riceverai un sms con un codice di verifica. Se non desideri fornirlo, basterà saltare il pop up di richiesta, come indicato sulla Guida Operativa disponibile sul sito della Tua Associazione.
Le modalità di pagamento che puoi selezionare sono:

1. Addebito su conto Telecom Italia (se alla tua Azienda risulta intestata almeno una linea fissa TI). L’importo di 9 € + IVA sarà evidenziato, in unica soluzione, sulla prossima bolletta telefonica relativa alla linea di addebito scelta
  2. Addebito su Carta di Credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Diners Club e American Express) o sui circuiti PostePay e PayPal del medesimo importo di 9 € + IVA.

Per ulteriori informazioni potrai fare riferimento al Numero Verde 800.862.822 (dal lunedì al venerdì ore 8 – 20) e al sito della tua Associazione sul quale è disponibile una guida operativa a supporto.
IMPORTANTE: se NON intendi rinnovare la casella PEC, ti raccomandiamo di salvare i messaggi PEC inviati/ricevuti presenti sulla tua casella. Al termine del periodo previsto per effettuare il rinnovo, la casella PEC sarà cessata e i messaggi NON saranno più recuperabili.”

Scarica qui l'allegato: