Exporti@mo Mantova - Internazionalizzazione delle imprese PDF Stampa E-mail

EXPORTI@MO MANTOVA: CONFARTIGIANATO LANCIA IL SUO NUOVO PROGETTO PER APRIRE AI MERCATI ESTERI

Confartigianato Imprese Mantova intraprende la via dell’export per accompagnare le proprie aziende in un percorso per conquistare nuovi mercati e aprire le porte a nuove opportunità.

Intitolato “Exportiamo Mantova – Internazionalizzazione delle imprese”, il progetto verrà presentato ufficialmente martedì 23 settembre alle ore 17, in un convegno presso la sala conferenze dell’Hotel “La Favorita” (Via C. de Martiis, 1 – Loc. Boma – Mantova), realizzato grazie al fondamentale contributo della Camera di Commercio di Mantova e di Mantova Export.

All’incontro, oltre al presidente provinciale di Confartigianato Lorenzo Capelli e al Direttore di Mantova Export Alessandro Dotti, parteciperà anche Virna Veneri, responsabile dell’Area formazione di Confartigianato, che illustrerà il progetto “Exportiamo Mantova”.

Una parte fondamentale del convegno sarà dedicata all’esperienza sul campo: le imprese potranno infatti confrontarsi con imprenditori che, partendo da realtà aziendali di piccolissime dimensioni, sono riusciti a farsi strada, conquistando ampie fette di mercato.

«Il progetto rappresenta un’occasione unica messa a disposizione delle aziende mantovane che intendono muovere i primi passi verso i mercati esteri – spiega Veneri. – Rivolto a tutte le tipologie di impresa, sarà articolato in più fasi teoriche e operative, che punteranno a individuare il possibile mercato estero di riferimento».

Scarica qui la scheda di adesione!