Conai, iscrizione obbligatoria per acconciatori ed estetiste PDF Stampa E-mail

CONAI, ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER ACCONCIATORI ED ESTETISTE

Confartigianato Imprese Mantova ricorda ai titolari delle imprese del settore benessere che è obbligatorio iscriversi al CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) nel caso in cui si effettui, oltre all’attività principale di servizio di estetica o acconciatura, attività di rivendita di prodotti cosmetici ai propri clienti (es. shampoo, creme, etc.), in quanto si immettono in commercio imballaggi (di carta, cartone o plastica) che devono essere raccolti e adeguatamente recuperati.

L’importo da versare per l’iscrizione è una tantum e per imprese con fatturato sino a 500.000 euro, ammonta a 5,16 euro. La mancata iscrizione (se dovuta) comporta l’applicazione di sanzioni amministrative.

L’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Mantova rimane a disposizione per la predisposizione della pratica e per qualsiasi chiarimento nel merito: riferimento Stefano Tassellari – tel. 0376 408778 interno 111.