Formazione Confartigianato: ecco il nuovo catalogo corsi 2015! PDF Stampa E-mail

FORMAZIONE CONFARTIGIANATO: ECCO IL NUOVO CATALOGO CORSI 2015!

Confartigianato Imprese Mantova svolge attività formativa per tutte le imprese dell’artigianato e del commercio (titolari, soci, collaboratori, dipendenti, apprendisti), le nuove imprese e i nuovi imprenditori, i giovani che intendono inserirsi nel mondo del lavoro e le persone in cerca di una nuova occupazione.
Sempre più spesso si registra, da parte del mercato, una difficoltà nel reperimento di alcune figure professionali tipicamente artigiane. Per questo riteniamo importante comunicare ai giovani le grandi opportunità offerte dai mestieri artigiani e, soprattutto, l’importanza della formazione, attraverso la quale è possibile apprendere concretamente una professione e trasformare la propria passione in lavoro.
La nostra mission consiste nel far crescere la cultura d'impresa lavorando sul territorio per le piccole imprese del sistema e per tutta la comunità. Ogni anno proponiamo un catalogo corsi articolato e completo per rispondere alle diverse necessità che provengono dal mondo delle imprese del territorio. Il nostro obiettivo è formare professionalità che possano rispondere alle esigenze emergenti per renderle all’altezza di sfide sempre nuove. Le attività di formazione sono strutturate per trasferire competenze concrete e operative, in grado di produrre valore, cultura d’impresa e qualità in ogni ruolo e mestiere.
Crediamo fortemente nelle potenzialità della preparazione professionale come strumento per creare nuova e qualificata occupazione, a maggior ragione quando ci si ritrova a operare in contesti, come quello odierno, che testimoniano l’importanza di un alto livello di istruzione e di apprendimento costante.

Virna Veneri
Responsabile Area Formativa Confartigianato Mantova

Lorenzo Capelli
Presidente Confartigianato Mantova