Come diventare pizzaiolo: al via il nuovo corso di Confartigianato PDF Stampa E-mail

COME DIVENTARE PIZZAIOLO: AL VIA IL NUOVO CORSO DI CONFARTIGIANATO

L’Area Formazione di Confartigianato Imprese Mantova, in collaborazione con Sanfelici, azienda mantovana che opera nell’ambito della ristorazione e dell’ingrosso alimentare, organizza per il mese di febbraio un nuovo corso base per aspiranti pizzaioli.

Il corso punta a sviluppare competenze teoriche e pratiche di base necessarie per intraprendere la professione di pizzaiolo, qualifica molto ricercata nel settore ristorazione, sia in Italia che all’estero.

Grazie all’alternanza di lezioni teoriche, condivisione degli errori e prove pratiche, i partecipanti potranno imparare la classificazione delle farine, la preparazione dell’impasto, le tecniche di “sfornamento” e “impiattamento”, nonché l’utilizzo delle macchine necessarie per la lavorazione e la cottura della pizza.

Le lezioni si svolgeranno dal 23 al 27 febbraio, dalle ore 8.30 alle 17.30, presso il laboratorio di Sanfelici Srl a San Fermo di Piubega (Via Tadesa, 2/A). E’ prevista una prova finale, cui farà seguito il rilascio dell’attestato.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Area Formazione di Confartigianato Mantova – tel. 0376 408778 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Clicca qui per scaricare la scheda di adesione al corso: