Siae e Scf, attive le convenzioni Confartigianato PDF Stampa E-mail

SIAE E SCF: ATTIVE LE CONVENZIONI CONFARTIGIANATO. SCONTI FINO AL 25% PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Confartigianato Imprese Mantova informa che anche per l'anno 2015 sono state confermate le convenzioni riservate agli associati con SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e SCF (Consorzio Fonografici).

Il compenso è dovuto, oltre che da acconciatori ed estetiste che trasmettono musica all’interno del proprio esercizio, anche da quelle imprese che utilizzano radio, lettori, cd, pc/internet, televisori, ecc. per la riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali in cui si svolge l’attività.

Per usufruire dello sconto (pari al 25% per SIAE e al 15% per SCF) le imprese dovranno presentare copia dell’avvenuto pagamento della quota associativa 2015 o dichiarazione rilasciata da Confartigianato Mantova. L’Ufficio Categorie è disponibile su richiesta a rilasciare un attestato di appartenenza a Confartigianato Imprese Mantova alle imprese in regola con l’adesione.

Si ricorda che entrambe le imposte SIAE e SCF dovranno essere versate direttamente alla SIAE entro il 28 febbraio, pena la decadenza del diritto di utilizzo dello sconto.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese Mantova: tel. 0376 408778.