Fuori Expo Confartigianato: ecco come partecipare PDF Stampa E-mail

FUORI EXPO CONFARTIGIANATO: ECCO COME PARTECIPARE

Vuoi cogliere l'occasione di far parte della vetrina di EXPO 2015?
Nasce Italian Makers Village: il fuori Expo di Confartigianato

Per far conoscere l'eccellenza delle imprese mantovane ed essere protagonista di un evento mondiale, nella zona più esclusiva di Milano, Confartigianato ha in programma il "Fuori Expo", con l'iniziativa Italian Maker Village che ha lo scopo di fornire alle imprese artigiane di Confartigianato una vetrina imperdibile e ricca di opportunità.

Sei mesi di eventi, rassegne, incontri, percorsi tematici e laboratori per far incontrare le eccellenze artigianali italiane e i visitatori di Expo 2015. Si tratta di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato che sorge in via Tortona 32, nel cuore creativo di Milano. Un luogo in cui tradizione e modernità si fondono per offrire al pubblico tutte le emozioni del Made in Italy, un luogo in cui la qualità produttiva torna ad essere il simbolo dell'Italia nel mondo.

Milano, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, in occasione dell'esposizione mondiale, sarà visitata da circa 6 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, che faranno visita ai padiglioni di EXPO, ma che saranno i "turisti" di Milano per l'intero periodo dell'evento.

Il Made in Italy racchiude l'essenza dell'artigianalità, come simbolo di qualità nel mondo. Non perdere questa occasione!

L'area comprende 27 spazi espositivi della Rassegna delle Eccellenze, che permettono alle imprese aderenti di esporre i propri prodotti di eccellenza dal giovedì al lunedì (obbligatoria la presenza dell'imprenditore o di un addetto dell'azienda) in uno spazio dedicato di 12 mq; 10 spazi dello Store delle Eccellenza, con possibilità di vendita sul posto da 1 a 4 settimane consecutive (i prodotti vengono messi in vendita come in un negozio, la vendita viene effettuata da commesse, non è richiesta la presenza dell'imprenditore).

Oltre alla partecipazione all'Italian Makers Village, Confartigianato Imprese Mantova sta predisponendo una serie di eventi anche sul territorio provinciale; se vuoi saperne di più oppure se vuoi partecipare come espositore, inviare entro sabato 28 febbraio la seguente modulistica:

- scheda di adesione all’Italian Makers Village – Fuori Expo Confartigianato (Progetto Confartigianato "Mantova verso Expo" - Asse 1: Milano) clicca qui:

- manifestazione d’interesse alle iniziative locali (Progetto Confartigianato "Mantova verso Expo" - Asse 2: provincia di Mantova) clicca qui:

oppure scarica le slide del progetto cliccando qui:

Attenzione: la scadenza succitata si rende indispensabile per permettere una funzionale programmazione e organizzazione dei lavori, e per definire i contenuti della brochure e del minisito web targati Confartigianato che dovranno pubblicizzare la partecipazione delle imprese agli eventi su Milano e sul territorio provinciale.

Per informazioni:
Dott.ssa Valentina Bigi