Fuori Expo Confartigianato: contributi da Regione Lombardia PDF Stampa E-mail

FUORI EXPO CONFARTIGIANATO: DA REGIONE LOMBARDIA CONTRIBUTI PER AZIENDE ARTIGIANE LOMBARDE

Confartigianato Imprese Mantova informa che Regione Lombardia ha approvato i criteri di attuazione del bando “Voucher per partecipazione di imprese artigiane ad eventi fuori Expo 2015”. Il bando, che rientra nel Programma di azione 2015 dell’Accordo di Programma con il Sistema Camerale lombardo, è finalizzato a potenziare la capacità di impresa dei “piccoli” per dimensione, con attenzione specifica al mondo dell’artigianato, promuovendo e sostenendo la partecipazione di imprese artigiane ad eventi “Fuori EXPO2015” (tra cui il Fuori Expo “Italian Makers Village” di Confartigianato) realizzati nel periodo compreso tra il 1 maggio 2015 e il 31 ottobre 2015.

La dotazione finanziaria complessiva prevista dal bando è di 300.000 euro a carico di Regione Lombardia. Con la stessa delibera è stata individuata Unioncamere Lombardia quale soggetto attuatore dell’intervento, prevedendo con successivo provvedimento il trasferimento delle risorse per la realizzazione delle attività.

I voucher avranno un valore di € 1.500 a fronte di una spesa minima pari a € 1.900 per un solo evento; le spese ammissibili (realizzate dal 1 gennaio al 31 ottobre 2015) sono:

- spese per acquisizione spazi, compresi eventuali costi accessori;

- spese di allestimento;

- servizi a supporto della partecipazione all’evento, anche erogati dal soggetto organizzatore;

- spese di promozione della partecipazione all’evento.

Le domande devono essere presentate prima della realizzazione dell’evento a cui l’impresa artigiana partecipa.

L'Ufficio Expo di Confartigianato Imprese Mantova è a disposizione delle imprese per ogni informazione e assistenza necessarie: (riferimento: Valentina Bigi - tel. 0376 408778 int. 122 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).