Expo, ultimi giorni del bando per esporre a Padiglione Italia PDF Stampa E-mail

EXPO, ULTIMI GIORNI DEL BANDO PER LA SELEZIONE DELLE ECCELLENZE IN PADIGLIONE ITALIA

Mancano solo pochi giorni alla scadenza del concorso bandito da Confartigianato “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” che offre un’occasione unica agli imprenditori associati: poter esporre i propri prodotti d’eccellenza all’interno di Padiglione Italia durante Expo 2015, l’Esposizione universale che si svolgerà a Milano da maggio a ottobre 2015 e che porterà in Italia milioni di visitatori da tutto il mondo.

Il bando è rivolto alle imprese che operano nei settori enogastronomicomanifatturiero. I vincitori avranno l’opportunità di mettere in mostra i loro prodotti nello spazio espositivo di Confartigianato presso Padiglione Italia nelle settimane dal 12 al 18 giugno e dal 9 al 15 ottobre.

Per partecipare al concorso, gli imprenditori dovranno inviare, entro il 30 marzo, una domanda corredata dalla documentazione descrittiva dei prodotti. A valutare le richieste di partecipazione, per ciascuno dei due settori, manifatturiero e enogastronomico, saranno due giurie composte da esperti del design (tra i quali Triennale di Milano e Associazione per il Disegno Industriale) e dell’alimentazione di qualità (tra i quali Slow Food e Alta Qualità). La Giuria, dopo una prima analisi della documentazione ricevuta, inviterà gli imprenditori ad inviare i loro prodotti.

risultati del concorso saranno comunicati dalle giurie entro il 30 aprile, direttamente ai vincitori e pubblicati sul sito Internet realizzato appositamente.

Per tutte le informazioni sul bando è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova (riferimento: Valentina Bigi – tel. 0376 408778 int. 122 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )