Expo: prorogato il bando di concorso per Padiglione Italia PDF Stampa E-mail

EXPO, PROROGATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DELLE ECCELLENZE DI PADIGLIONE ITALIA

Confartigianato Imprese Mantova informa che slitta al 10 aprile la scadenza del concorso bandito da Confartigianato “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” che offre un’occasione unica agli imprenditori associati: poter esporre i propri prodotti d’eccellenza all’interno di Padiglione Italia durante Expo 2015, l’Esposizione universale che si svolgerà a Milano da maggio a ottobre 2015 e che porterà in Italia milioni di visitatori da tutto il mondo.

Il bando è rivolto alle imprese che operano nei settori enogastronomico e manifatturiero. I vincitori avranno l’opportunità di mettere in mostra i loro prodotti nello spazio espositivo di Confartigianato presso Padiglione Italia nelle settimane dal 12 al 18 giugno e dal 9 al 15 ottobre.

Per partecipare al concorso, gli imprenditori dovranno inviare, entro il 10 aprile, una domanda corredata dalla documentazione descrittiva dei prodotti. A valutare le richieste di partecipazione, per ciascuno dei due settori, manifatturiero e enogastronomico, saranno due giurie composte da esperti del design (tra i quali Triennale di Milano e Associazione per il Disegno Industriale) e dell’alimentazione di qualità (tra i quali Slow Food e Alta Qualità). La Giuria, dopo una prima analisi della documentazione ricevuta, inviterà gli imprenditori ad inviare i loro prodotti. I risultati del concorso saranno comunicati dalle giurie entro il 30 aprile.

Per tutte le informazioni sul concorso è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Mantova (riferimento: Valentina Bigi – tel. 0376 408778 int. 122 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).