Studi di settore: i correttivi crisi per il 2014 PDF Stampa E-mail

STUDI DI SETTORE: I CORRETTIVI CRISI PER IL 2014

Mantova, 26/05/2015 Confartaginato Imprese Mantova informa che la Commissione degli esperti degli studi di settore ha dato via libera ai nuovi correttivi crisi. La nuova metodologia di costruzione dei correttivi di crisi è indirizzata ad aumentare il peso del correttivo individuale rispetto a quello di settore mediante l’individuazione del livello di efficienza produttiva.

L’obiettivo del nuovo correttivo individuale è l’adattamento della funzione di ricavo in presenza di una contrazione del livello di efficienza produttiva riferibile al singolo soggetto.

I membri della Commissione delle organizzazioni aderenti a Rete Impresa Italia hanno fornito una valutazione positiva della nuova metodologia, riservandosi di verificare in sede di applicazione degli studi la capacità della stessa di cogliere le reali situazioni di crisi dell’impresa.