Ambiente, prorogato al 30 dicembre il contributo per l’acquisto di filtri antiparticolato PDF Stampa E-mail

AMBIENTE, PROROGATO AL 30 DICEMBRE IL CONTRIBUTO
PER L’ACQUISTO DI FILTRI ANTIPARTICOLATO

Mantova, 2/07/2015. Confartigianato Mantova informa che è stato prorogato al 30 dicembre 2015 il bando inizialmente in scadenza a fine giugno, per beneficiare dei contributi erogati da Regione Lombardia per l'acquisto-installazione di dispositivi antiparticolato (FAP) su veicoli diesel. Lo rende noto una nota dell'Assessorato regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile.

La misura rientra tra gli interventi che consentono l'adattamento di veicoli per il trasporto di merci o di persone già circolanti, con la finalità di ridurre le emissioni di particolato in atmosfera. Vengono ammessi al contributo i costi sostenuti per l'acquisto con relativa installazione di dispositivi antiparticolato in grado di portare il veicolo nella classe emissiva Euro 5. Possono accedere alla misura gli autoveicoli diesel di categoria N1, N2 e N3, M2 e M3, non adibiti al Trasporto pubblico locale, di classi emissive “Euro2” ed “Euro3” diesel. Le risorse ammontano a 10 milioni di euro, che derivano dall'Accordo di programma con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare per il miglioramento della qualità dell'aria.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Mantova – Carlo Gandini tel. 0376 408778 int. 111.