Incontri con le imprese estere: tocca a Ghana e Giappone PDF Stampa E-mail

CONFARTIGIANATO PROMUOVE GLI INCONTRI
CON LE IMPRESE ESTERE: È LA VOLTA DI GIAPPONE E GHANA

Mantova, 08/07/2015. Proseguono gli incontri con le imprese estere promossi da Confartigianato. Per domenica 12 luglio alle 19.30 presso il Fuori Expo “Italian Makers Village” a Milano in Via Tortona, è attesa la visita di una delegazione di operatori giapponesi del settore agroalimentare, accompagnata dall’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

«Si tratta di buyers di altissimo livello interessati ad incontrare aziende italiane produttrici di gelati, cioccolata, dolci e ingredienti per dolci, cibi pronti tipici italiani, vini, prosciutto e carni lavorate, olio e derivati dalle olive, anche per collaborazioni industriali – spiega la responsabile dell’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Mantova, Valentina Bigi. – Ma oltre all’agroalimentare, ci sarà spazio anche per il settore fashion: infatti sarà presente un importatore all’ingrosso e al dettaglio del settore oreficeria, orologi e accessori. La partecipazione è gratuita».

Confartigianato Mantova segnala inoltre che per il prossimo 17 luglio è stato organizzato dall’Ambasciata del Ghana un Forum sul settore costruzioni a Expo. L’evento consisterà in una presentazione delle attività commerciali del mercato del Ghana e incontri b2b tra le imprese italiane partecipanti e gli operatori ghanesi presenti. I temi fondamentali dell’incontro verteranno sulle numerose opportunità d’affari offerte dai settori di interesse che continuano a stimolare la collaborazione tra l’Italia e il paese subsahariano: agricoltura, infrastrutture, energia oil & gas e industria. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni e per segnalare l’interesse delle imprese a partecipare, è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato Mantova – riferimento: Valentina Bigi - tel. 0376 408778 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.