RC Auto: convegno organizzato da Confartigianato - 18 luglio 2015 PDF Stampa E-mail

RC AUTO: I CARROZZIERI DI CONFARTIGIANATO ORGANIZZANO
UN CONVEGNO PER DIRE NO AL MONOPOLIO DELLE ASSICURAZIONI

Mantova, 10 luglio 2015. Si intitola “Diciamo NO al monopolio delle assicurazioni! – Per un libero mercato, un’autentica concorrenza e la tutela dei diritti dei consumatori” il convegno organizzato da Confartigianato Mantova dedicato alla riforma dell’RC auto contenuta nel Disegno di legge Concorrenza.

Il convegno, a ingresso libero, è previsto per sabato 18 luglio alle 9.30, presso la sala conferenze di Confartigianato Imprese Mantova, in via Londra 14 a Porto Mantovano. Il programma prevede la partecipazione dell’Onorevole Sara Moretto (PD - Commissione Finanze) e dell’Onorevole Raffaello Vignali (NCD - Commissione Attività Produttive), del Presidente nazionale Confartigianato Carrozzieri Silvano Fogarollo con il Segretario Raffaele Cerminara, e dell’Avvocato Iacopo Rebecchi per Federconsumatori.

Promotrice dell’iniziativa è la categoria Carrozzieri di Confartigianato, che desidera sensibilizzare i propri clienti in merito all’ennesimo tentativo di consegnare il mercato delle riparazioni auto nelle mani delle Assicurazioni. Più in particolare, i Carrozzieri esprimono forte preoccupazione riguardo all’impatto potenzialmente dannoso, per consumatori e imprese del settore, del risarcimento “in forma specifica”, vale a dire far riparare il veicolo incidentato dalle autofficine convenzionate con l’assicurazione.

«In tal modo – spiega Fausto Frignani, referente provinciale dei Carrozzieri di Confartigianato – oltre a ledere la libertà di scelta dei consumatori, si metterebbero in ginocchio le imprese di carrozzeria indipendenti che non operano in convenzione con le compagnie di assicurazione». Nell’ipotesi di attuazione del decreto legge, denunciano i Carrozzieri di Confartigianato, si arriverebbe alla chiusura di numerose carrozzerie e conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro, e questo a prescindere da un’oggettiva delimitazione della libera concorrenza di mercato che –  nel merito –  risulta essere in totale conflitto d’interessi con i reali obiettivi del DDL in oggetto.

Per informazioni e iscrizioni al convegno, è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato Imprese Mantova al numero 0376 408778 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui la scheda di adesione