I rappresentanti lombardi di Confartigianato in visita a San Benedetto Po PDF Stampa E-mail

I RAPPRESENTANTI LOMBARDI DI CONFARTIGIANATO
IN VISITA A SAN BENEDETTO PO

Mantova, 14/07/2015. Il Presidente Lorenzo Capelli, il direttivo e lo staff di funzionari di Confartigianato Imprese Mantova ha avuto l’onore di ospitare, sabato 11 luglio, i colleghi Presidenti e Segretari lombardi, guidati dal Presidente regionale di Confartigianato Eugenio Massetti, per una visita culturale al complesso monastico di San Benedetto Po.

Oltre una cinquantina di partecipanti provenienti da tutta la Lombardia hanno affrontato il percorso “Chiese e luoghi nascosti in nove secoli di storia: Matilde e il suo monastero nel IX centenario della morte” nella cornice dell’Abbazia polironiana.

Al termine della visita, nel suggestivo contesto della biblioteca monastica, il Presidente di Confartigianato Mantova, Lorenzo Capelli, ha preso la parola ringraziando i numerosi presenti per la partecipazione ed elogiando la capacità dell’Associazione lombarda di fare rete e unire le risorse e le competenze per fare fronte comune ai problemi reali e quotidiani delle imprese.

Non è mancato il richiamo allo spirito che anima l’Associazione e al valore della tradizione artigiana e del lavoro manuale, così radicato nel territorio mantovano. In particolare, Capelli ha citato le dichiarazioni recentemente espresse dal Santo Padre durante la visita pastorale a Torino in merito all’importanza del lavoro per l’uomo, non solo come risorsa economica ma, soprattutto, come strumento di dignità e consapevolezza civile.

Al termine del percorso di visita, gli ospiti sono stati intrattenuti con un ricco pranzo offerto dal gruppo Anap di Confartigianato Mantova e dal suo Presidente Bruno Marchini.

Clicca qui per vedere tutte le foto.