Confartigianato propone il servizio “aperti per ferie”: al via il censimento degli artigiani PDF Stampa E-mail

CONFARTIGIANATO PROPONE IL SERVIZIO “APERTI PER FERIE”:
AL VIA IL CENSIMENTO DEGLI ARTIGIANI OPERATIVI IN AGOSTO

Mantova, 23 luglio 2015. In vista del mese di agosto, Confartigianato Imprese Mantova propone l’iniziativa “Aperto per Ferie”, con la quale rivolge un’attenzione particolare ai cittadini offrendo la possibilità di sapere quali imprese artigiane non interrompono l’attività.

Effettivamente è lungo l’elenco delle attività che non chiudono mai: ci sono meccanici, gommisti, elettrauto, soccorso stradale e concessionarie, antennisti, elettricisti, idraulici, termotecnici e addetti alle riparazioni varie in casa. Non vanno in ferie anche una lunga lista di gelaterie, pasticcerie, pasta fresca e gastronomie, bar, ristoranti e pizzerie. Idem dicasi per chi ripara e vende i computer, falegnami e negozi d’arredamento. Tante saracinesche su anche per lavanderie, abbigliamento e moda, traslochi e noleggi. E ad agosto lavorano tantissimo pure acconciatori, estetiste e palestre che restano aperti sempre più numerosi, magari sfruttando i turni del personale.

«Agosto è il mese in cui tradizionalmente si concentrano le ferie della gran parte dei lavoratori ed è ben nota la difficoltà di reperire in questo periodo dell’anno un elettrauto, un meccanico, un idraulico “aperto” – spiega il Presidente dell’Associazione mantovana degli artigiani, Lorenzo Capelli. - Il nostro obiettivo è di offrire ai cittadini residenti la possibilità di sapere quali imprese artigiane non interromperanno l’attività lavorativa durante l’estate. In questo modo, i cittadini che avranno la necessità di risolvere emergenze domestiche potranno consultare l’elenco delle imprese di Confartigianato aperte in agosto, con la certezza di incontrare la loro disponibilità».

L’elenco delle imprese aderenti verrà pubblicato sul sito www.confartigianato.mn.it. Le imprese associate che intendono aderire, devono far pervenire via fax al numero 0376 385715 oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il modulo pubblicato sul sito indicando i riferimenti dell’azienda, il periodo di apertura durante il mese di agosto, l’attività svolta ed ogni eventuale altra informazione che riterranno utile segnalare. Per ulteriori chiarimenti: Confartigianato Imprese Mantova – riferimento: Giulia Prati – tel. 0376 408778.