In arrivo l’edizione 2016 della coppa del mondo fotografica PDF Stampa E-mail

IN ARRIVO L’EDIZIONE 2016
DELLA COPPA DEL MONDO FOTOGRAFICA

Mantova, 4 agosto 2015. Confartigianato Mantova informa che, a seguito del successo registrato gli anni scorsi ed in particolare nell’edizione 2015, che ha visto la partecipazione di ben 27 Paesi tra Europa, America ed Asia, la FEP - Federazione dei fotografi professionisti europei (www.europeanphotographers.eu) e la PPA, Professional Photographers of America (www.ppa.com) hanno deciso di replicare l’organizzazione della Coppa del mondo fotografica (WPC).

Confartigianato Fotografi, al fine di offrire ai propri associati l’opportunità di partecipare, si rende disponibile ad organizzare la squadra italiana. I Fotografi che comporranno la squadra gareggeranno per medaglie individuali (oro, argento e bronzo) mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il più alto punteggio sarà assegnata la Coppa mondiale fotografica 2016.

Le iscrizioni per la partecipazione alla WPC 2016 sono già aperte ed il termine è fissato al 30 settembre 2015. Il giudizio sui lavori presentati avrà inizio il 15 novembre 2015. Le immagini selezionate per ciascuna squadra nazionale verranno giudicate da un panel di giudici provenienti da tutto il mondo. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Melbourne, in Australia, il 28 giugno 2016.

Ulteriori informazioni ed il regolamento completo possono essere reperite sul sito web www.worldphotographiccup.org. Per ulteriori informazioni: Confartigianato Imprese Mantova – tel. 0376 408778.